Accompagnamenti individuali alla scrittura di sé o al recupero delle storie di altri

Accompagnamenti individuali alla scrittura di sé o al recupero delle storie di altri.

Desideri dedicarti alla scrittura della tua autobiografia?

Vuoi iniziare a raccogliere le storie delle vite di altre persone: amici, parenti con il desiderio di raccogliere testimonianze e ricordi speciali?

Pur desiderandolo, non riesci a frequentare un corso di scrittura? Gli orari predefiniti e la lontananza dalla sede sono degli ostacoli insormontabili?

Ami scrivere anche sul computer? Puoi lavorare anche on line?

Nessun problema! E’ possibile concordare insieme dei percorsi individuali di accompagnamento alla scrittura, in parte anche a distanza.

Gli accompagnamenti individuali alla scrittura di sé e degli altri si svolgono con particolari modalità:

  1.  i percorsi individuali si possono svolgere sia in modalità frontale, cioè incontrandosi personalmente e        accordandosi di volta in volta per gli orari,  sia in modalità ibrida, alternando momenti di lavoro frontale a momenti di lavoro on line.
  2. i contenuti dei percorsi possono essere differenti: memorie di viaggio, doni biografici, lavoro sulla propria forma di scrittura, interazione e contaminazione con le altre arti espressive, recupero di frammenti biografici e molto altro ancora.
  3. il percorso di accompagnamento fa riferimento ai protocolli della narrazione pedagogica e del coaching professionista e non si configura in nessun caso come un percorso terapeutico o psicoterapeutico di matrice psicologica.
  4. la definizione del percorso e delle sue modalità operative verrà definito in un primo incontro durante il quale avremo modo di conoscerci.  

Sei curioso o curiosa?

Se vuoi maggiori informazioni o chiedermi qualche chiarimento scrivimi tranquillamente:

normandia11@alice.it

Ti aspetto.

 

 

 

 

 

Posted in News e progetti, Perchè scrivere, Vi suggeriamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.